Il singolo Noi Siamo i Demoni, è stato ispirato dal fumetto Samuel Stern, edito dalla Bugs Comics. Questo fumetto segue le avventure di un demonologo che lotta contro il male in ogni sua forma e rappresentanza. Il protagonista, come tutti noi, ha due modi di approcciare la vita, uno positivo e uno negativo, ed è costretto a confrontarsi e combattere i demoni che derivano dalle nostre frustrazioni, limiti, insoddisfazioni e mancanze.
La collaborazione tra Emil Spada e la Bugs Comics è nata quando Emil ha deciso di contattare Gianmarco Fumasoli, CEO della Bugs Comics, per realizzare un videoclip musicale ambientato nel mondo di Samuel Stern. Il videoclip è stato realizzato utilizzando parti video e parti disegnate dai fumettisti della Bugs Comics, tra cui Riccardo Frezza, Luca Lamberti e Andrea De Angelis, quest’ultimo responsabile delle animazioni.
Il risultato finale è stato uno straordinario mix di musica e fumetto che ha portato alla vita il mondo di Samuel Stern in modo unico ed emozionante. Il videoclip ha dato vita a una narrazione coinvolgente e avvincente, che ha catturato l’attenzione dei fan del fumetto e della musica di Emil Spada. Inoltre, ha dato vita a una nuova forma di collaborazione tra l’industria musicale e quella dei fumetti, aprendo la strada a future collaborazioni e progetti innovativi.
La storia di Samuel Stern è una metafora della lotta interiore che ogni individuo deve affrontare nella propria vita. Lottare contro i propri demoni interiori può essere difficile, ma è necessario per crescere e raggiungere il nostro pieno potenziale. La collaborazione tra Emil Spada e la Bugs Comics ha dato vita a un’opera d’arte che celebra la bellezza della lotta interiore e il potere della creatività nel superare i nostri limiti.